FootBall Data Pro

FootBall Data Pro

Il software per la gestione della Cartella Clinica Digitale studiato per il mondo del calcio professionistico

LegaB

La gestione della Cartella Clinica Digitale per il mondo del calcio professionistico è oggi una realtà ed è stata adottata dalla Lega Nazionale Professionisti B. System Line Medical Software Partner di LBPB per la Cartella Clinica Digitale

Ad oggi, grazie anche al prezioso apporto del Prof. Francesco Braconaro, presidente della Commissione Medico Scientifica della LNPB, è iniziata la sperimentazione su sette squadre della Serie B Conte.it 2016-2017 (U.S. AVELLINO 1912 – F.C. BARI – A.S. CITTADELLA – FROSINONE CALCIO – NOVARA CALCIO – SPEZIA CALCIO – TERNANA CALCIO) con l’obiettivo è di estendere a tutte le ventidue squadre entro la prossima campagna acquisti.

La caratteristica principale del software è il fatto di permettere la gestione delle Cartelle Cliniche Digitali dei calciatori in modo sicuro, uniforme, chiaro, leggibile e inalterabile rispetto alle cartelle cliniche attuali in modo da ottimizzare il lavoro dei medici sportivi.

Oltre a questo, in modo totalmente sicuro e protetto, è possibile far transitare le cartelle cliniche fra le Società senza imprecisioni e/o perdite di tempo e di dati.
In fase di trasferimento del giocatore la cartella può essere “congelata” nel server del cedente facendo transitare le informazioni fra le Società, grazie ad una procedura protetta, senza imprecisioni o perdite di dati con la creazione di una nuova cartella clinica identica all’interno del server della squadra di destinazione.

Esiste anche la possibilità che un giocatore venga trasferito ad una squadra che non ha adottato il software FootBall Data Pro. In questo caso può tranquillamente stampare la cartella clinica veicolandola attraverso i canali tradizionali. C’è, comunque, un vantaggio: tutto è chiaramente leggibile e tipizzato.

Servizio Antenna 5 del 29/03/2017

Maggiori Informazioni

Se pensi che la tua società sportiva si meriti un avanzamento di carriera contattaci e senza impegno un nostro specialista ti contatterà per mostrarti i vantaggi del sistema.