Noleggio a Lungo Termine

Noleggio a Lungo Termine

Delegare la gestione, razionalizzare le spese e ridurre i costi.

Le apparecchiature informatiche e per la stampa portano con sé una serie di problematiche di gestione che vanno dall’obsolescenza all’incertezza dei costi di manutenzione.

E’ per questo che in molti casi i nostri clienti preferiscono affidarsi a contratti di noleggio a lungo termine con assistenza. Possono così garantirsi una serie di vantaggi

Certezza
Offre certezza dei costi eliminando tutti quelli non programmabili. Il canone della nostra finanziaria è onnicomprensivo e consente all'azienda di utilizzare il bene conoscendo esattamente il flusso dei canoni periodici da riconoscere a fronte dell’utilizzo del bene.
Semplicità
Offre un'estrema semplicità amministrativa (sono previste poche fatture all'anno, in genere 4, una a trimestre).
Tutto Compreso
Rispetto all’acquisto diretto del bene, l’azienda può diluire nel tempo l’impatto economico attraverso il pagamento di un canone costante onnicomprensivo.
Risparmio Fiscale
Il noleggio garantisce la deducibilità totale dei canoni: o dall’imponibile IRES , a prescindere dalla durata. Non sono previste durate minime legate agli ammortamenti del bene. o ai fini IRAP senza la distinzione tra capitale e interessi come per un contratto di leasing.
Nessuna Immobilizzazione
Il noleggio consente di lasciare il capitale disponibile per altri impieghi, anziché immobilizzarlo. Inoltre il noleggio non intacca le linee di credito dell’azienda (non compare in Centrale Rischi Bankitalia), che possono essere più utilmente sfruttate per lo sviluppo del core business.
Rinnovamento

Il locatario elimina i rischi legati all'obsolescenza tecnologica dei beni noleggiati, che rimangono tutti in capo al locatore. E’ questo un elemento di estrema rilevanza in settori merceologici come ad esempio l’IT.

Economicità

Tasso d'interesse sempre agevolato grazie ad i rapporti di partnership sviluppati nel corso degli anni con una vasta gamma di società finanziarie operative, con la possibilità di assicurare tutti i beni contro furto e incendio per tutta la durata del finanziamento.

Solitamente si prevedono contratti da un minimo di 24 a un massimo di 60 mesi in funzione della reale vita commerciale del bene locato.

La Locazione Operativa influisce positivamente sul livello di flessibilità nell’utilizzo del capitale aziendale dando la possibilità al management di concentrarsi sul core business.

Al termine del periodo contrattualizzato è possibile procedere con le seguenti opzioni:

  1. Prorogare il contratto con ricalcolo dei canoni
  2. Sostituire il bene e rinnovare il contratto
  3. Restituire o proporre l’acquisto del Bene.

Rilassati, pensiamo a tutto noi.

Contattaci senza nessun impegno. Un nostro consulente finanziario sarà a tua disposizione per rispondere a tutte le domande che riterrai necessarie per una corretta valutazione del servizio.