Noleggio a Lungo Termine
Delegare la gestione, razionalizzare le spese e ridurre i costi.
Le apparecchiature informatiche e per la stampa portano con sé una serie di problematiche di gestione che vanno dall’obsolescenza all’incertezza dei costi di manutenzione.
E’ per questo che in molti casi i nostri clienti preferiscono affidarsi a contratti di noleggio a lungo termine con assistenza. Possono così garantirsi una serie di vantaggi
Il locatario elimina i rischi legati all'obsolescenza tecnologica dei beni noleggiati, che rimangono tutti in capo al locatore. E’ questo un elemento di estrema rilevanza in settori merceologici come ad esempio l’IT.
Tasso d'interesse sempre agevolato grazie ad i rapporti di partnership sviluppati nel corso degli anni con una vasta gamma di società finanziarie operative, con la possibilità di assicurare tutti i beni contro furto e incendio per tutta la durata del finanziamento.
Solitamente si prevedono contratti da un minimo di 24 a un massimo di 60 mesi in funzione della reale vita commerciale del bene locato.
La Locazione Operativa influisce positivamente sul livello di flessibilità nell’utilizzo del capitale aziendale dando la possibilità al management di concentrarsi sul core business.
Al termine del periodo contrattualizzato è possibile procedere con le seguenti opzioni:
- Prorogare il contratto con ricalcolo dei canoni
- Sostituire il bene e rinnovare il contratto
- Restituire o proporre l’acquisto del Bene.